[bglug] cambiare impostazione tastiera..

|k|b|s| bglug@lists.linux.it
Wed, 05 Jun 2002 17:53:02 +0200

Figaroli Fernando wrote:
> come posso cambiare l'impostazione della tastiera
> in modo che quando premo il tasto "punto" del tastierino numerico
> mi faccia la virgola ???

Devi modificare la mappa della tastiera. Apri una Konsole e da root esegui
# showkey
e quindi premi il tasto che ti interessa.
Guarda che codice ti esce e poi vai a modificare la mappa di tastiera
che utilizzi (sotto slack: /usr/share/keymaps/i386/qwerty/it.map.gz)
sostituendo a tal codice quello che vuoi ottenere -> il "." con ","
Sotto suse non ricordo dove sia la mappa, ma se cerchi "qwerty" o "kbd"
dovresti trovarla.
Ciao.

P.S. Naturalmente fatti un backup di it.map.gz!

--
Slackers  do  it  better.