[bglug] Il sever non risolve i nomi

Jimmi bglug@lists.linux.it
Sun, 9 Jun 2002 13:10:00 +0200

Ciao,

ho un  problemino sul server: non  mi risolve i nomi,  mentre dai client
risolvo benissimo 8-O.

Preciso  meglio: usando  ping,  lynx, apt-get  od  altri programmi  devo
utilizzare l'indirizzo IP  per collegarmi, mentre con  nslookup riesco a
risolvere  i  nomi;  dai  client invece  tutti  questi  modi  funzionano
indifferentemente.  Zio  Mc  mi   aveva  consigliato  di  verificare  la
firewall, ma anche eliminando tutte le regole il problema rimane :-(

Sul server resolv.conf e':
domain wind.it
nameserver 212.245.255.2
e host.conf:
order hosts,bind
multi on

esattamente come sul client. Da dove puo` venire il problema?

--
     __(_)__ __   __ __  (_)   | ....e mai poter bere alla coppa in un |