[bglug] Re: Fotocamera..

Fernando Figaroli bglug@lists.linux.it
Tue, 18 Jun 2002 18:22:56 +0200

vedo di dare pi=F9 informazioni,
dunque, prima dell'acquiso ho visto nel Centro di controllo di Kde=20
che era supportata, infatti mi basta che la collego che me la rileva.

per=F2, se (sempre del Centro di controllo) provo a connettermi mi dice:
Impossibile inizializzare la macchina fotografica. Controlla le
impostazioni della porta e il collegamento con la macchina fotografica
e prova di nuovo.
e nei dettagli dell'errore: Bad parameters

ecco il risultato di hwinfo

linux:/home/ff # hwinfo --camera
03: USB 105.0: 10f01 WebCam
  [Created at usb.100]
  Unique ID: B3Fu.dJbkfYdz6Y4
  Hardware Class: camera
  Model: "Hewlett-Packard hp photosmart 612"
  Vendor: u03f0 "HP"
  Device: 6302 "?"
  SubVendor: "Hewlett-Packard"
  SubDevice: "hp photosmart 612"
  Revision: "1.00"
  USB GUID: 03f063020000000000000000
  USB Device status: no driver loaded
  Speed: 1.5 Mbps
  Attached to: #1 (Hub)
linux:/home/ff #

non mi trova quindi il driver USB
ho provato anche con:

modprobe usb-storage

(lo avevo letto su qualche sito .. )

ma niente...

ma sono sfigato io ... o capita a tutti di avere sempre problemi con i PC=
 !!!

Grazie.