[bglug] wav2mid

Mauro Baluda bglug@lists.linux.it
Tue, 25 Jun 2002 18:40:56 +0200

|k|b|s| ha scritto:
> Dovrei convertire un file .wav (sarebbe anzi .mp3, ma questo è facile da
> convertire con mpg123 e sox) in .mid.
> Ho provato a vedere in giro e ho trovato solo WAON che non sono riuscito
> a compilare {[(neanche le sue librerie fftw)E non ditemi che sarebbe
> bastato un apt-get -install waon che non ci credo]In ogni caso felice di
> essere smentito}.
> Qualche dritta?
> Ciao.

Beh non e' una cosa tanto semplice ed il risultato che puoi ottenere
dipende molto dal tipo di suono che vuoi convertire, in particolare
dalla polifonia.

Anch'io qualche tempo fa ho cercato un programma per linux ma non l'ho
trovato, adesso su sourceforge c'e' questo:
http://www.geocities.com/gsohler/linux/xgmc/
se scarichi il binario e' un file solo che basta lanciare

neanche per windows c'e' gran che:
http://www.hitsquad.com/smm/programs/IntelliScore_Polyphonic/
http://www.hitsquad.com/smm/programs/Wav2MID/
http://www.hitsquad.com/smm/programs/WIDI/