[bglug] mi hanno usato per spammare!

Jimmi bglug@lists.linux.it
Wed, 1 May 2002 15:48:25 +0200

Collegandomi  all'ISP   ho  notato   un'intenza  attivita`   in  uscita.
Registrando  con  ethereal mi  sembra  di  aver  capito che  sono  stato
prima  contattato  da  un  server  smtp  (mx1.mail.ru)  da  un'indirizzo
(alcetur@inbox.ru) di cui non ho  trovato traccia nella casella posta in
arrivo, dopodiche`  ho inviato  una mail con  oggetto "Japanese  girl VS
playboy" contenente immagini jpg e  parti HTML, verso un'indirizzo preso
dalla posta  inviata. La storia si  e` ripetuta tre volte  con indirizzi
diversi in ingresso (ma sempre dallo stesso server) e uscita, a distanza
di 2-3 minuti, dopodiche` ho riattaccato.

Nei  successivi  collegamenti  non  e` piu`  successo.  Dovrei  comunque
verificare qualcosa  (oltre ai settaggi della  firewall) per assicurarmi
che non sia successo niente di grave e che la cosa non si ripeta?

Grazie!
--
      __(_)__ __   __ __  (_)  | ... sembra di sentirlo ancora dire al |