[bglug] Configurazione scheda sonora

Jimmi bglug@lists.linux.it
Fri, 31 May 2002 12:53:39 +0200

* Mcmayer il 30/05/02 alle 11,29 ha scritto:
> io userei un  modprobe per tutto. comunque penso che  tu abbia bisogno
> del modulo oss.o altrimenti compilalo nel kernel

Sicuramente era quello; comunque ieri sera al LUG, utilizzando modprobe,
sono  riuscito  a  risolvere.  A  quel punto  il  problema  rimaneva  il
caricamento  all'avvio;  la  difficolta`  sembrava  il  caricamento  dei
parametri io e irq corretti. L'inserimento in /etc/modules.conf di:

options sb io=0x220 irq=5

bloccava il caricamento (?).

Stamattina tutto sembra funzionare a dovere con:

modprobe sb io=220 irq=5

in rc.local.  Ieri sera probabilmente  non funzionava perche`  il compaq
che utilizzo  ogni tanto ha qualche  blocco hardware (sia in  Win che in
Linux) che non si "resetta" nemmeno facendo il reboot; bisogna spegnerlo
per qualche  secondo e poi riaccenderlo  8-O. Mi scuso con  quanti hanno
perso tempo per questa stupidaggine.

      __(_)__ __   __ __  (_)  | Dio ha fatto la neve; ma  c'è chi |
     / / / _ `_ \/ _ `_ \/ /   | la scioglie: cane, lupo e catena! |