[bglug] PHP4 & filtrare chiavi hash

Nicola Benaglia bglug@lists.linux.it
Mon, 11 Nov 2002 11:49:24 +0100 (CET)

ciao a tutti,
sto tentanto di filtrare le chiavi di un array associativo, ma non riesco
a trovare un comando idoneo (magari non c'è).

Mi serve prelevare tutti i valori dell'array la cui chiave contenga la
parola "componente" (possono esistere più componenti: componente1,
componente2, ...)

Attualmente ho risolto la situazione in questo modo:

il mio array di partenza è $array_associativo

foreach ($array_associativo as $key => $val)
    {
    if (ereg ("componente",$key,$array))   /* se vero eseguo operazione */
	{
	operazione
	}
    }

Non sono riuscito a trovare un comando che faccia ciò, sapete se esiste ?

graize
nicola