[bglug] Thread interessante.

./SuperbepS bglug@lists.linux.it
Fri, 15 Nov 2002 14:54:28 +0100

--------------Boundary-00=_SMEMTSVH3NT5WXBOOYY2

Questo è un inoltro MIME digest. Il contenuto del messaggio si trova nell'allegato.

--

----

Date: Thu, 14 Nov 2002 15:15:59 +0100
To: ml-milug@milug.org
From: prometeus@tiscalinet.it
Subject: LinuxDay
Sender: owner-ml-milug@milug.org

Ciao a tutti,
mi rivolgo prevalentemente agli organizzatori del Linux Day:
Penso di venire a dare un'occhiata sabato pomeriggio (alla Feltrinelli di
piazza Piemonte) e poichè siamo ormai a poco più di una settimana
dall'evento mi interessa sapere se, portando i cd, vergini si potrà
ottenere qualcuna delle distro più diffuse.
Pensavo in particolare a:
Debian (anche se mi spaventa un pò l'installazione senza GUI)
SUSE 8.1 (mi incuriosisce YAST)
Mandrake 9 (a quanto ho sentito la più completa per desktop che è quello
che mi interessa)

Voi quale consigliate? Sarà possibile masterizzarle ed installarle a casa
dopo aver visto "come si fà" al Linux Day?

Saluti,
Maurizio

> [...]
> dall'evento mi interessa sapere se, portando i cd, vergini si potrà
> ottenere qualcuna delle distro più diffuse.

Potrai forse da noi, sicuramente da OpenLabs(.it).

> Pensavo in particolare a:
> Debian (anche se mi spaventa un pò l'installazione senza GUI)

questa si puo` distribuire.

> SUSE 8.1 (mi incuriosisce YAST)

questa NON si deve distribuire (forse  neanche si puo` legalmente, in
ogni caso meglio starne alla larga come lug).  Oltretutto non vale
quanto la successiva, ben piu` rispettosa della GNU GPL e semplice da
imparare ad usare (che e` diverso dal dire "semplice da usare" tout
court).

> Mandrake 9 (a quanto ho sentito la più completa per desktop che è quello
> che mi interessa)

questa si puo` distribuire.

> Voi quale consigliate? Sarà possibile masterizzarle ed installarle a casa
> dopo aver visto "come si fà" al Linux Day?

la terza, ovvero mdk 9 per uso domestico e` insuperabile (e non ammetto
critiche :-P)  studia cmq anche debian.

/stef che si attende critiche dai vecchi susisti, ma le ignorera` :-)