[bglug] Thread interessante.

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Sat, 16 Nov 2002 00:46:37 +0100

on 11/16/02 12:38 AM, |k|b|s| at kbs@bglug.it wrote:

> A parte il top-posting tipico di Outlook, qui non si tratta di escludere
> le distribuzioni commerciali in quanto tali, bens=EC di problemi legali
> veri.=20

eseguo il top posting con qualunque programma di posta quando lo reputo
necessario o piu' leggibile. Che sia Elm o Outlook. Non e' di certo vietato
dalla RFC!

In ogni caso una vistina sul sito della suse.de insegna che sul sito ftp e'
disponibile gratuitamente parte della distribuzione corrente, ma tutta la
distribuzione precedente, con la possibilita' di installarla direttamente
dal sito in rete.

Quindi pubblicizzare suse non puo' essere certo un reato come non puo'
essere incitare qualcuno a scaricarla o a comprarla.

Scrivono  )traduco dal tedesco)

le differenze con la versione commerciale [rispetto alla "versione FTP]
- non c'e' un manuale stampato (ma c'e' come file)
- non c'e' supporto
- non ci sono pacchetti commeriali (starOffice, OSS, etc)

il materiale OpenSource e' chiaramente ridistribuibile! Non lo sono le iso
per la presenza di materiale proprietario loro o di terze parti.

Anzi, come scrivono nelle note a proposito delle "iso", per piattaforme
non-intel o PPC sono addirittura disponibili le ISO, non essendo le
distribuzioni complete come quelle standard. (Un rapido giro sul sito ftp
non le ha rivelate, ma i pacchetti completi per alpha ci sono ad es.)

comunqueera una mia opinione personale, presentare la suse senza ISO. Al
pari non escluderei da una presentazione di Linux Wmware, StarOffice..

-ric