[bglug] Utenti Mandrake 9.0

cantharsis@inwind.it bglug@lists.linux.it
Tue, 26 Nov 2002 15:14:06 +0100

Ciao a tutti questo e' il mio primo post.
Ho installato senza problemi Mandrake 9.0 su un pc dualboot con win98
funziona tutto alla grande a parte che dopo aver aggiornato
l'installazione per via di alcuni crash sospetti(che non si sono piu'
visti) non mi lascia piu' creare utenti
ne' con il centro di controllo di mandrake in modalita' root
(messaggio di errore

"cannot lock user lib,
file /etc/ptmp or /etc/gtmp exist"  )

ne' con la console in mod. root con il classico useradd
(messaggio di errore

"vipw lockfile (/etc/ptmp) is present!"    )

Se sapete che posso fare senza rifare l'installazione vi sarei grato eh
eh
Ah sono abbastanza nuovo al mondo linux quindi se riuscite a
spiegarmelo in modo semplice meglio

Grazie a tutti
Ermanno