[bglug] quake3+mesa+DRI
embyte
bglug@lists.linux.it
Tue, 8 Oct 2002 21:41:01 +0200
Ciao a tutti,
che voi sappiate per giocare a Quake3 decentemente (indendo dire con un F=
PS >=20
1 :-) ) =E8 necessaria per forza l'accelerazione DRI o bastano le Mesa?
Premetto, ho installato le Mesa, compilato lo stesso il supporto DRI (e A=
GP)=20
nel kernel e messo il modulo da caricare nell'XF86config (in cima). Forse=
ho=20
sbagliato qualcosa perch=E8 =E8 un grande manicomio.
Questo =E8 quello che succede:
embyte@portatile:~$ glxgears
493 frames in 5.0 seconds =3D 98.600 FPS
636 frames in 5.0 seconds =3D 127.200 FPS
594 frames in 5.0 seconds =3D 118.800 FPS
(vedo le tre rotelline intanto)
Per=F2:
embyte@portatile:~$ glxinfo
glxinfo: error while loading shared libraries: /usr/lib/libGLU.so.1: unde=
fined=20
symbol: __gxx_personality_v0
(i file linkati dinamicamente ci sono tutti)
Lanciando quake3 senza parametri aggiuntivi:
embyte@portatile:~$ quake3
Q3 1.31 linux-i386 Dec 17 2001
----- FS_Startup -----
[cut]
=2E..loading libGL.so: Initializing OpenGL display
=2E..setting mode 3: 640 480
Using XFree86-VidModeExtension Version 2.1
Xlib: extension "XFree86-DGA" missing on display ":0.0".
Failed to detect XF86DGA Mouse
XFree86-VidModeExtension Activated at 1024x768
Using 8/8/8 Color bits, 24 depth, 0 stencil display.
GL_RENDERER: Mesa X11
***********************************************************
You are using software Mesa (no hardware acceleration)!
Driver DLL used: libGL.so
If this is intentional, add
"+set r_allowSoftwareGL 1"
to the command line when starting the game.
***********************************************************
=2E..WARNING: could not set the given mode (3)
=2E..loading libMesaVoodooGL.so: QGL_Init: Can't load libMesaVoodooGL.so =
from=20
/etc/ld.so.conf or current dir: /usr/local/games/quake3/libMesaVoodooGL.s=
o:=20
cannot open shared object file: No such file or directory
failed
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
-----------------------
----- CL_Shutdown -----
-----------------------
Sys_Error: GLimp_Init() - could not load OpenGL subsystem
Allora dico:
- o le Mesa non sono installate bene (mmhhh)
- oppure devo passare un parametro affinch=E8 non cerchi le librerie dell=
a=20
Voodoo che io non ho!
Se lancio col SoftwareGL va lentissimo.
Mi illuminate?
Grazie, embyte
--=20
UIN: 48790142 && MAILTO: embyte@madlab.it || embyte@bglug.it
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here.