[bglug] Non e' tutto hardware quello che luccica

fph bglug@lists.linux.it
Sun, 1 Sep 2002 16:35:35 +0200

Hi. Ho parecchi problemi a fare andare insieme sotto Slakka 8.1 una scheda
video Radeon montata su una m/b SIS 745.

(1) quando provo a dare ctrl-alt-backspace per sospendere l' Xserver, il pc
simpaticamente si spegne. Gia' successo ad altri?

(2) sebbene il kernel contenga agpgart e moduli per il drm compiled-in,
all'avvio di X il server mi dice che "agp is unsupported" (senza altro
aggiungere), e percio' non abilita il DRI (che e' indispensabile per giocare
a Tuxracer =) ). In effetti in /proc/misc il supporto agpgart non e'
elencato, a differenza di un'altra macchina dove il bus agp funziona alla
perfezione.

boh.
"linux e' pronto per il desktop. Se non ha ancora sfondato e' perche' non e'
pronto per i videogiochi" (disse il saggio)

-fph (federico poloni)