[bglug] Interfccia grafica

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Mon, 02 Sep 2002 22:10:20 +0200

on 9/2/02 7:44 PM, Alessandro Pasta at ales.pasta@galactica.it wrote:

> Sono di fronte a un dubbio:
> secondo voi quale =E8 la migliore interfaccia grafica? kde o gnome o altro?
> al Lug per ora ho visto solo KDE e non penso a caso; cmq volevo avere un
> vostro consiglio
>=20
> non voglio per=F2 generare un flame... :)
> seguirne due contemporaneamente non =E8 bello..

beh, e' un po' una domanda da flame....

fra kde e gnome a me piace piu' gnome. Quale dei due sia piu' pesante non t=
saprei dire, ognuno ha le sue impressioni. Dipende tanto da come li
configuri. La scelta migliore in ogni caso e' installare le librerie di
entrambi cosi' non ti privi di programmi che girano "sull'altro", se hai lo
spazio per farlo.

Io poi personalmente prefeisco non portari addosso il peso di tutto il
desktop manager e visto che CDE non c'e' free e nemmeno un suo clone,
consiglio WindowMaker come pulizia, ma molto validi sono BlackBox e xfce.

sono opinion personali ovviamente.

-ric