[bglug] Configurazione XF86Config

Jimmi bglug@lists.linux.it
Sat, 7 Sep 2002 10:57:26 +0200

* Alessandro Pasta il 06/09/02 alle 22,35 ha scritto:
> Ho  ancora una  domanda; questa  volta riguardo  la configurazione  di
> xfree Ho bisogno di configurare il  monitor in modo che possa andare a
> 1280x1024 @ 87Hz. Ho provato a  cercare sulle man page (ho letto tutta
> quella riguardo il file di configurazione)  e su internet; ma non sono
> riuscito a trovare nulla.

Comincia con man  XF86Config (DISPLAY SUBSECTION -  Modes):-P La attuale
configurazione la trovi in /etc/X11/XF86Config; puoi configurare il file
a mano  o con xf86config. Per  passare da una modalita`  video all'altra
esiste una combinazione di tasti ma non me la ricordo piu`

   ---       _     o    |  Il reggiseno e' uno strumento democratico:  |
   / immi  ___   _/\_>  |       separa la destra dalla sinistra,       |
(_/          -  O,> / O |      solleva le masse e attira i popoli.     |