[bglug] SuSE/KDE3: problemi multimediali

Luca -Keeno- Olivari bglug@lists.linux.it
Sat, 07 Sep 2002 02:08:50 +0200

Salve a tutti,
oggi "propongo" :-) un problema con KDE3 e SuSE8.0: i files audio/video
(.mp3, .avi, .mpg) non funzionano con i lettori ufficiali di KDE3
(kaboodle, noatun, ecc...) e nemmeno con i lettori integrati di
konqueror (o con l'"anteprima", selezionandoli con il mouse). Tutto
bene, invece, con i programmi "esterni" (xmms, freeamp, xmovie...), o
almeno, quasi sempre: ogni tanto, infatti, capita che l'esecuzione sia
"accelerata" e l'unico sistema per tornare alla normalità è scollegare e
ricollegare l'utente.
Nota: ho provato anche a eseguire gli .mp3 con mpg123 (da finestra di
terminale) con lo stesso risultato (sempre "velocissimi")...
Ho fatto alcune prove modificando il sound server (e le varie
impostazioni del suono) nel pannello di KDE... nada!!!!
Qualche consiglio? Magari l'aggiornamento al KDE 3.0.3?

Keep on Boppin'!
--
    Luca "Keeno" Olivari
       ICQ  #45829807