[bglug] problema agp risolto + problema librerie

fph bglug@lists.linux.it
Sat, 7 Sep 2002 19:20:47 +0200

First of all,
	ho risolto il mio problemino con agp. Mi era sfuggito un msg a schermo
durante il boot (poi nei log era scomparso) che diceva che il mio chipset non
e' supportato... in pratica il driver generico SiS non entra in funzione
perche' non riconosce il PCI-id della mia scheda madre. E, visto che solo i
piu' coraggiosi sopravvivono in questo mondo... vado a editarmi una riga di C
del kernel per forzarlo a riconoscere la mia mb. E tutto funziona. Grazie
Linus. B^)

Problema 2... qual modo migliore di provare il direct rendering se non
installare tuxracer? Cerco di installare gli rpm di Mdk8.1 su una slackware
(si', lo so, non sono cose da fare). Ma tuxracer vuole il file
/usr/X11R6/lib/libXxf86dga.so, mentre la Slakka ha solo il relativo file .a .
Visto che bene o male sempre di libreria si tratta... non c'e' un modo per
convertire un file .a in uno .so? Vedo che in /usr/lib e in molti altri posti
sono sempre "accoppiati"... No eh?

thanx in advance.
hasta luego.

--