[bglug] Sendmail -> Qmail

C0nd0r bglug@lists.linux.it
Mon, 9 Sep 2002 00:40:12 +0200

Ho provato Qmail in locale e sono riuscito a spedire e ricevere posta senza problemi ma prima
di eliminare completamente sendmail vorrei capire alcune cose:
E' possibile inviare manualmente i messaggi già creati col MUA?
Mi spiego. Sono abituato a scrivere i messaggi con kmail e spedirli man mano parcheggiandoli nella mqueue.
Alla fine di tutto, con #sendmail -q spedisco tutto e chiudo. Esiste un comando simile con Qmail?
Inoltre posso vedere cosa ho parcheggiato utilizzando qualcosa tipo #mailq ?

Scusate le domande banali ma non sono espertissimo. E' solo che se tutti lo state utilizzando un motivo c'e' e
quindi lo vorrei provare anch'io :)
Vi ringrazio molto e auguro una buona settimana a tutta la lista.
Ciao

Francesco