[bglug] Prima mail Kmail

Alessandro Pasta bglug@lists.linux.it
Mon, 9 Sep 2002 17:19:05 +0200

Con grande gioia di KBS e penso di tutta la lista ho incominciato ad usare
Kmail per la posta (e mi impegnerò a farlo ogni volta che spedirò a questa
lista)

ora però ho un'altra serie di domande da fare:

1) finalmente sono riuscito a settare le modeline per Xfree (andando a
spulciare il log di avvio di xfree e provando, provando, provando...) ora il
mio problema è questo: se utilizo più risoluzioni, nel momento in cui passo
da una all'altra i colori sbiadiscono (è appaiono anche delle linee
orizzontali) ed inoltre viene attivato lo schermo virtuale. Come posso
ovviare ad entrambe?

2)al pc linux ho collegato un mouse logitech con rotella. Ho provato ad
utilizzare il protocollo MouseMan ma i comandi e i movimenti vengono
interpretati in modo strano, inoltre la rotella non funziona. per ora sto'
usando il classico PS2 ma come posso sfruttare la rotella sotto linux?

3)scheda audio: ho una pci 128 creative sound blaster. come modulo ho
attivato es1371 (compatibile con Sound blaster 64V pci). esistono driver più
adatti? (premetto che il modulo es1370 non funziona)
Inoltre dopo un po' di tempo dalla stessa non esce alcun suono.

grazie mille

Ciao
Alessandro Pasta
ales.pasta@galactica.it