[bglug] script bash

Fernando Figaroli bglug@lists.linux.it
Wed, 25 Sep 2002 15:03:41 +0200

Alle 14:51, mercoled=EC 25 settembre 2002, Diego Tironi ha scritto:
> Scenario:
> script in bash di nome script.sh:
>
> #!/bin/bash
> tail -f /var/log/messages
>
> Se avvio tale script e successivamente lo killo (in pratica gli mando u=
> segnale
> SIGTERM oppure SIGQUIT) il processo tail resta comunque attivo.
> Questo comportamento e' corretto infatti i processi figli (in questo ca=
so
> tail)
> vengono ereditati da init nel caso il padre termini (in questo caso la
> bash).
> [...]

io per prima cosa cambierei il nome dello script ....script.sh !!!!!=20
visto che come processi figli dovrebbe avere solo tail...
prima kill tail poi lo script ..

Ciao.

(anche se .. penso dovrebbe esistere uno script o prg che kill automatica=
mente=20
anche i figli ..)

--=20
Figaroli Fernando  ff'77