[bglug] nuovo fs reiserfs: accesso lento

Jimmi bglug@lists.linux.it
Sun, 29 Sep 2002 18:59:26 +0200

Ciao,

avrei bisogno di  una dritta per la  mia linux box con  RH7.3. Essendo a
corto di spazio  su disco ed avendone a disposizione  un secondo da 5GB,
ho pensato bene di trasferirvi la directory piu` cicciona (/usr).

Operazioni effettuate:

- creazione  di un'unica partizione  e creazione  di un fs  raiserfs con
  mkreiserfs.

- % mount /dev/hdb1 /mnt/pippo

- % cp -r /usr/* /mnt/pippo

- % mv /usr /oldusr

- aggiunta a fstab della seguente riga:
  /dev/hdb1	/usr	auto	defaults	1 2

- % reboot

Risultato:  il disco  viene montato  al posto  giusto senza  problemi ma
l'accesso per l'avvio di programmi in /usr/bin e` lentissimo, cosi` come
e` lentissimo X (anzi, non parte proprio) 8-(

Ritornando  alla  mia /usr  salvata  tutto  si normalizza.  Qualcuno  ha
suggerimenti?

Se riesco  a venire giovedi` porto  una bottiglia di ottimo  verduzzo di
ramandolo per festeggiare il primo compleanno ;-)

Saluti
--
   ---       _     o    |    Mi citeran di monito a chi crede sia bello    |
   / immi  ___   _/\_>  |    giocherellare a palla col proprio cervello    |