Re[2]: [bglug] a proposito di VNC

Diego Tironi bglug@lists.linux.it
Thu, 3 Apr 2003 01:36:40 +0200

Fernando Figaroli wrote:
> Io sono moolto ignorante di queste cose...
> perņ solo a guardarlo in funzione... lampeggiano solo i led dei pc che
> comunicano ... (magari non centra niente...)

Centra eccome :-)
Sicuramente quello non e' un hub.

Riguardo al VNC, un paio di consigli:
1) prova lancia vncviewer con le opzioni -encodings hextile -depth 16
2) Utilizza www.tightvnc.com come server VNC lato windows

Se sei su un link a 100Mbit dovresti ottenere tempi di refresh piu' che
accettabili.

Se le prestazioni di VNC non ti bastassero, hai come alternativa
l'utilizzo
di MS Terminal Server, il cui client per linux e' scaricabile da
http://www.rdesktop.org/

Per completezza: il massimo delle prestazioni nell'utilizzo remoto di
risorse
e' offerto da Citrix Metaframe, ma questa e' un'altra storia (e ben
altri costi!)....
Ciao :-)

--
Diego Tironi - diego@tironi.net