[bglug] Smtp.

Livio Daina bglug@lists.linux.it
Mon, 28 Apr 2003 17:09:28 +0200

Voglio fare in modo che un SMTP server che ho configurato in azienda sia=20
utilizzabile per mandare mail dall'interno e dall'esterno. Premesso che=20
dall'interno =E8 abbastanza facile perch=E8 vengono inoltrate mail che ar=
rivano=20
da pc sulla lan, vorrei ora fare in modo che lo stesso server sia utilizz=
ato=20
come SMTP server anche da internet.
Secondo la vostra opinione il modo pi=F9 sicuro perch=E8 il mio server no=
n sia=20
utilizzato come smtp da utenti non autorizzati =E8 quello di autenticare =
i miei=20
client su internet verificando i certificati o altro !?
Grazie, ciao.