Re[2]: [bglug] [?] Installare Linux su h/d con 3 partizioni primarie già esistenti

Mauro Falzari open.source@email.it
Mer 6 Ago 2003 17:25:45 CEST

Il giorno mercoledì 6 agosto 2003, alle ore 15.44,
k|b|s (kbs@bglug.it)
scrisse nel messaggio intitolato
"[bglug]  [?] Installare Linux su h/d con 3 partizioni primarie già esistenti"
[con allegati: <none>]

kbs> Non è necessario stare al di sotto del 1024° cilindro

quindi è un limite dei vecchi BIOS?

kbs> e ti può essere
kbs> sufficiente solo una partizione linux + la swap.

il dubbio principale che ho è:
se metto tutto in una partizione ESTESA (partizione/i Linux e
partizione Swap), poi questa è avviabile?

Infatti non posso creare 2 nuove partizioni PRIMARIE (linux e swap),
perchè ne ho già 3.

kbs> per iniziare ti consiglio una sola linux ext3 o reiserfs

con Partition Magic posso creare solo una partizione ext2, ma penso
che vada bene lo stesso.

--
Mauro Falzari ( http://digilander.libero.it/mauro.falzari )
  mercoledì 6 agosto 2003, ore 16.19

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passar di strane ere, anche la morte muore."
(H.P. Lovecraft)

Sponsor:
Conto Arancio, il migliore amico dei tuoi risparmi.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=668&d=6-8