[bglug] eDonkey

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 11 Ago 2003 18:43:20 CEST

Ciao,

ho provato ad utilizzare donkey (e la sua gui ed2k) ma il firewall (o
qaulcos'altro) mi blocca. Avrei un paio di domande:

- Avvio il core  e la gui su  un client della rete e  configuro le porte
  4662 per l'esterno e 4663 per i controlli. Quando tento di connettermi
  ad un  server donkey mi dice  che la porta 4662  e` irraggiungibile :(
  Provo ad aprire il firewall sia sulla  4662 che sulla 4663 (udp e tcp)
  ma  il risultato  non  cambia. In  piu`  se faccio  il  test dal  sito
  http://www.thedonkeynetwork.com/connection_test  mi  legge l'IP  della
  rete locale e mi dice che non e` normale. Posso farlo funzionare cosi`
  o devo farlo andare dal server?

- Pensando a  tutto questo mi  e` venuto in  mente che il  core potrebbe
  girare dal  server (dove potrebbe  stare anche la directory  shared) e
  con la gui mi  potrei collegare dal client. Ho tentato  ma mi dice che
  non riesce  a raggiungere il core.  Quello che faccio e`  corretto? Se
  si, cosa manca?

--
   ---       _     o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi  ___   _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |