[bglug] vnc senza caratteri

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 2 Dic 2003 00:08:17 CET

Ciao,

contento di riavere la ML :-)

Sto configurando vnc nella box con  debian. Non aveva X installato ed ho
installato il minimo  che richiedevano le dipendenze di vnc  piu` xfce e
qualche font: base, base-transcoded, freefonts, 100dpi, 75dpi etc...

Questi  ultimi aggiunti  a  piu`  riprese per  cercare  di risolvere  un
fastidioso problema: dal client vedo il  desktop, vedo il menu, ma tutte
le finestre mi appaiono con dei rettangolini al posto dei caratteri :-(

in .xsession-errors trovo:

xfwm message (type main):  Xinerama extension disabled
[GetFontOrFixed]: WARNING -- can't get font "-adobe-helvetica-medium-r-normal-*-12-*-*-*-p-*-iso8859-15", trying "fixed"
xfwm message (type SessionInit):  X Session Manager not available
Using builtin session management instead
sh: gtk-config: command not found
/home/titanic/.xfce/xfbdrc File not found.
/usr/bin/xfterm: exec: x-terminal-emulator: not found

e penso  che il problema sia  dovuto a qule cavolo  di font adobe%&#@?£§
che non trovo da nessuna parte, ne` capisco chi lo richieda; una ricerca
con grep in tutti i file non mi ha portato a niente :-((

Avete suggerimenti?
--
   ---         _   o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi   ---  _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |