[bglug] debian + gnome prima volta

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Mar 9 Dic 2003 23:08:33 CET

on 12/9/03 8:31 PM, Fabrizio Montagna at boss@lasoluzione.net wrote:

Sto aprendo un negozio "strano" in Bergamo e quale occasione migliore per
abbandonare Bill e passare a Linux? OK giro di consigli e monto la Debian
penultima "Woody", tribulo 2 giorni per montare xfree86 che supporti la mia
scheda video e adesso? posso accedere solo come utente normale e non ho i
privilegi di root e quindi non posso andare avanti con le installazioni soft
e le configurazioni hard. Considerato che in ambiente windows non sono uno
sprovveduto e che quindi non bisogna proprio guidarmi la manina sulla
tastiera.... :-)     c'e qualcuno disposto a darmi una mano dietro adeguata
ricompensa tipo..... mega sconto sui prodotti in vendita?

ma se il computer e' tuo e hai installato tu la Debian come fai a non avere
accesso di root? Come fai a spegner eil computer senza accesso a root?
Generalmente io X in una maniera o l'altra lo faccio andare, ma senza
accesso di root non saprei come fare sinceramente.

-R