[bglug] debian + gnome prima volta

micron micron@madlab.it
Mer 10 Dic 2003 00:17:15 CET

On Tue, 9 Dec 2003 20:31:53 +0100
"Fabrizio Montagna" <boss@lasoluzione.net> wrote:

> posso accedere solo come utente normale e non ho i privilegi di root e > quindi non posso andare avanti con le installazioni soft e le > configurazioni hard.

Nel caso non ti ricordassi più la password di root devi semplicemente bootare in single mode e poi cambiarla con il seguente comando: "passwd root".
Per maggiori info su come entrare in single mode dai un'occhiata a questo indirizzo:
http://www.redhat.com/docs/manuals/linux/RHL-7.3-Manual/custom-guide/s1-rescuemode-booting-single.html

Altrimenti puoi sempre bootare usando un cd di una qualsiasi distro linux, per poi fare un bel chroot e cambiare la password di root.
mount /dev/hdXYZ /mnt/temp <-- dove (dev/hdXYZ è la partizione su cui è presente la root)
choroot /mnt/temp
passwd root

ciauz
	micron