[bglug] server web

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Mer 10 Dic 2003 17:42:58 CET

on 12/10/03 9:48 AM, fernando Figaroli at ff@bglug.it wrote:

> se utilizzassi una linea ADSL veloce (quanto ??? non so; ditemelo voi)
> e un bel server debian, potrei crearmi il mio server web/email ?
> o è troppo difficile / linea troppo lenta ?
>
> ps: i miei siti non hanno molto traffico, 10/20 accessi al giorno.

secondo me ce la fai tranquillamente per quanto rigaurda la banda.

Ho fatto da netserver con il mio pserv su una macchina a 40Mhz conOpenBSD
senza problemi anche con diversi accessi contemporanei.

Penso che la maggiore preoccupazione sia la stabilita' e l'affidabilita'
della linea. Ad es la mia certi giorni si resetta quando ha voglia...

Per la corrente con un UPS sei a posto.

Ah, non ho controllato ultimamente, ma la posta veniva filtrata su libero
ADSL purtroppo, quinfi potevo spedrla ma non riceverla :-(

-R