[bglug] debian + gnome prima volta

BOnZa bonza@punkass.com
Mer 10 Dic 2003 22:30:49 CET

On Wed, 2003-12-10 at 21:26, Fabrizio Montagna wrote:
> Ariperfetto. Ricapitolo:
> 1) il login avviene in "forma grafica" non da prompt dei comandi

come ti ho scritto prima puoi semplicimente utilizzare le altre tty
schicciando ctrl+alt+f1 o ctrl+alt+f2 o etc... e ti ritrovi una
bellissima console, dove puoi sicuramente loggarti

> 2) NON viene accettato root ma solo un "normal user"

questo dipende dal tuo display manager, se hai installato gnome avrai
quasi sicuramente gdm e configurarlo direttamente dalla schermata di
login

> 3) parte gnome e TUTTI i menu di configurazione appena un po interessanti mi
> vengono vietati dalla scritta "devi essere root". Compreso quello da cui
> intuisco che potrei dirgli di permettere l'accesso anche a root.
> 4) tutto il resto lo faccio già (con l'abilità del neofita in un mondo
> riservato agli iniziati....)
> Ma non c'è un file da cui togliere lo start di gnome e farla partire poi a
> manina a seconda dell'utente che fa il login?

Per questo ultimo punto ti ha già risposto k|b|s...

BOnZa <bonza@punkass.com>