[bglug] Rintracciabilità in rete.

dott. ing. Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Lun 15 Dic 2003 14:11:52 CET

Il lun, 2003-12-15 alle 01:34, piankhy ha scritto:
> Mi è stato posta la seguente domanda alla quale ho risposto negativamente :
> "E' possibile rintracciare in Internet un pc in maniera univoca ?"
> La questione non mi pare del tutto banale.... basti pensare alla vecchia
> diatriba sul serial number dei processori Pentium III, oppure ai Mac address
> univoci delle schede di rete.
> Che ne pensate ? Ho sparato una colossale ca**ata  ???
>
> ciao a tutti. piankhy

la risposta dovrebbe venire dall'ipv6 che se non sbaglio dovrebbe
rendere possibile l'identificazione a livello di singola macchina (e se
non sbaglio parte dell'address sarebbe il mac-address della scheda dir
ete...

ovvio che in tal caso becchi la sceda di rete e non il pc, cose che
potrebbero non sempre essere univocamente corrispondenti...

--
dott. ing. Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>
Studio Servizi Integrati d'Ingegneria Locatelli