[bglug] Slackware 9.1

Andrea Ferrari and_ferrari@virgilio.it
Mar 16 Dic 2003 21:25:23 CET

Ciao Lista!

Ho da poco installato la Slackware 9.1 sul mio nuovo portatile.
Ho avuto sin dall'inizio due grossi problemi:
-il non funzionamento dell'APM o ACPI. Ricomplilando il kernel (finalmente ce
l'ho fatta), questo problema si è risolto, non completamente perchè in
Klaptop lo standby risulta non è supportato .
-un impressionante lentezza all'avvio del sistema (che ho verificato anche con
la 9.0), che però nell'utilizzo dal punto di visto grafico non è più
riscontrata.

Questo ultimo è quello che più mi da fastidio. Effettivamente non saprei
nemmeno quale log riportarvi per poter far capire da dove può venire il
problema. Dopo la scelta da Lilo della Slackware, quei puntini che indicano
l'avanzamento del caricamento scorrono lenti (il mio k6-2 ci impiega più 6
secondi in meno), e per tutta la fase del caricamento dei moduli e di tutto
il resto è veramente un bradipo. Una volta paritito X sembra regaire molto
meglio, anche se cmq non ho un vero termine di paragone, visto che fino ad
ora ho sempre usato Linux sul K6 e non su macchine più potenti.
Noto alcuni messaggi che parlando di Irq convidivisi ma non so darmi
effettivamente una risposta a tutto ciò.

Spero in qualche aiuto o suggerimento.

Ciao, Andrea