[bglug] Mandrake 9.2 - problema isdn

Andrea Flori andrea@moltimedia.it
Ven 19 Dic 2003 11:20:52 CET

Ciao a tutti

vi scrivo perché ad un amico l'ho installata con scarso successo ...

In realtà funziona tutto alla grande (scheda audio e scheda video integrata
riconosiute senza problemi, stampante+ scanner usb riconosciute e
FUNZIONANTI senza problemi !) ma...

purtroppo non c'e' verso di far andare la connessione internet che usa un
modem ISDN su cheda PCI

La periferica e' un Winbond W6692C che funzionava senza problemi sotto
RedHat 9.0 (pero' non funzionavano audio, scanner e stampante)

Ho provato a smanettare con HardDrake che mi riconosce e configura
correttamente la scheda; i moduli hisax, isdn e hdlc vengono caricati
correttamente (l'ho visto con lsmod) ma purtroppo nell'elenco delle
connessioni internet NON compare la voce della scheda ISDN configurata.

Ho provato da console a smanettare con isdn4linux e le utility ISDN* ma
anche riconfigurandola da TUI non c'e' verso di farla funzionare ...

Vorrei provare a creare a mano lo script che con "ifup ippp0" mi collega ad
internet, ma non ho la più pallida idea dei passaggi corretti da effettuare
(conosco bene pppd, ma l'inizializzazione che viene fatta dagli script per
l'isdn é una roba che NON ho mai visto, sorry!)

Avete una idea, link, faq, how to da suggerirmi ?

Many Thanks

Andrea