[bglug] Aiuto! Ho fatto il danno! (w i condorelli)

dhvfac@tin.it dhvfac@tin.it
Lun 22 Dic 2003 15:34:27 CET

Ciao Lug,

Oggi ho fatto il danno!

Felice e sicuro (troppo!) di quanto appreso lo scorso giovedì, ho proceduto
a ricompilarmi il Kernel da solo.
Vuoi i fumi del La Versa, il Panettone e i fatidici Condorelli, ho fatto
un bel pasticcio. La Slack è morta e non parte più, al prompt della schermata
di avvio di Lilo mi si pianta subito dopo aver fatto la scelta di partire
in Linux.

....Eppure credo di aver preso appunti bene.....(che siano stati i Condorelli?)

Le modifiche che ho effettuato servivano a rimuovere i moduli che non mi
servono:
Il pc non ha la firewire, non uso la tv usb, etc.
Dulcis in fundo ho toccato quello che riguarda la acpi/apm per cercare di
capire cosa usa il mio P4.(da bios non dice molto)
Ho provato a lanciare anche la suse da floppy (ho quì solo quella) e niente
da fare, non riesco a vedere nulla.

I comandi per compilare il kernel che ho usato sono:

dopo aver fatto
/usr/src/linux/make menuconfig

ho modificato quanto di necessario.

poi

make dep && make clean && make bzImage

quando ha finito ho aggiornato i moduli

make modules

make modules_install

e poi, felice(credo vivamente che i condorelli mi abbiano offuscato la mente)
senza fare nessun backup e senza salvare una doppia versione o meglio fare
in modo da partire con le due configurazioni,

ZAC un bel init 6

Il sistema si è spento, ha riboottato e puf!
Addio Slack!
Il fatto è che Il download è stralungo, e, leggi ponte natalizio, avevo
un po' di giorni adesso per smanettare?

Che faccio? Braso?
Provo con una versione live? Che modifico poi? Riescop a ricompilare il
kernel dalla live? (condorelli permettendo)

Ciao a tutti dal dispenser

Beppe