[bglug] linux su compaq presario 905 EA

goblin@mediacom.it goblin@mediacom.it
Lun 22 Dic 2003 18:33:55 CET

visto che qualcuno al linux-day mi aveva chiesto come diavolo installare linux
su questa macchina un po' rognosa e visto che ho trovato nel mio hard disk il
link che mi aveva aiutato nell'impresa, colgo l'occasione per postarlo in
mailing list, con la speranza che quella persona non abbia abbandonato ogni
speranza e ci legga.

eccolo:
http://www.cas.mcmaster.ca/~pavlidmh/Linux_on_a_Presario_900.html

in soldoni si tratta di disattivare il riconoscimento delle periferiche con

linux nomce ide=nodma pci=biosirq

nella fase di boot dell'installer di redhat o mandrake

e poi bisogna editare il file di configurazione di lilo o di grub perchè passi
al kernel i parametri: nomce ide=nodma pci=biosirq

ciau,
Marco - Goblin