[bglug] ADSL Alice e Proiettori

Carlo Milanesi carlo.milanesi@libero.it
Mar 23 Dic 2003 18:38:48 CET

On Mon, 22 Dec 2003 23:33:03 +0100
"Filippo de Grenet" <filgren@tin.it> wrote:

> Qualcuno sa dirmi se, per caso, la linea ADSL Telecom con relativi
> modem
>     - Ericsson HM 220dp (Ethernet)
>     - Ericsson HM120 (USB)
> puņ funzionare con Linux (e come)?

Io uso il Ericsson HM 220dp (Ethernet) sia con Linux Mandrake che con
Windows XP ma con ADSL Tiscali. Non penso che faccia differenza.
Basta collegare il modem alla scheda di rete con un cavo thin Ethernet e
viene riconosciuto subito.
Per configurarlo, da un browser Web accedo al seguente URI:
http://192.168.254.254/
che manda in esecuzione un server Web collocato all'interno del modem.
L'unico problema e' che non si puo' lasciare entrare delle connessioni,
o per lo meno non so come si puo' fare.
Quindi non posso usare il mio computer come server Internet.

--
	Carlo Milanesi
	http://digilander.libero.it/carlmila