[bglug] mount di partizioni samba ... vuote 8(

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 23 Dic 2003 22:41:11 CET

Ciao,

avevo  configurato un  server samba  per il  computer di  mia figlia,  e
funziona bene.  Volevo sfruttarlo  per condividere alcune  directory del
server anche  dal client Linux,  ma non  ho trovato alcun  documento che
dica come comportarsi con client Linux.

Comunque  dopo  varie  ricerche  su  google riesco  a  capire  che  devo
installare il pacchetto samba e dare il comando:

mount -t smbfs -o username=USER,password=PASSWORD //SERVER/SHARE /mnt/HD

Tutto sembra funzionare  bene, "df" mi da` una risposta  corretta:

Filesystem           1k-blocks      Used Available Use% Mounted on
//SERVER/SHARE         9882624   7442176   2440448  76% /mnt/HD

ma "ls /mnt/hd" mi genera un:

ls: /mnt/hd: No such file or directory

La directory e` vuota, anzi di piu` :( Avete dei suggerimenti ?

--
   ---         _   o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi   ---  _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |