[bglug] Prestazioni GTK/Gnome con 2.6.0

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Lun 29 Dic 2003 01:03:47 CET

Soddisfatto del nuovo Kernel 2.6.0 in questi giorni sto facendo un po' di test
comparativi delle prestazioni del pc tra 2.4.2x e 2.6.
Fra le altre cose il 2.6 ha prestazioni decisamente superiori ma non riesco a spiegarmi
perche' in una sessione Gnome la stessa operazione (come p.es. il decoding da mp3 a wave con lame in una shell ,quindi anche un programma senza GUI gtk o qt)e' decisamente piu' lenta rispetto alla stessa operazione con Kde o Fluxbox (che in questo caso col nuovo kernel mi danno ottime prestazioni quasi veloci come solo con console senza X).

Se uso il vecchio 2.4.23 invece Gnome da' prestazioni pari se non superiori a Kde (dal momento che ho aggiornato solo il kernel e nulla che riguardi X)

Onestamente non capisco come mai visto che se fosse un problema di X(driver/agp nel 2.6 etc...) dovrebbe rallentarmi l'esecuzione dei programmi piu' esigenti anche con altri Wm o Desk.Env.

Attendo lumi

Saluti a tutti

Ermanno

Tux does it with Slack !
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to
learn.

Richard M.Stallman
www.gnu.org