[bglug] Domanda C

Lawrence Oluyede bglug@lists.linux.it
Sun, 02 Feb 2003 16:30:27 +0100

Alessandro Pasta wrote:
> Ho un problema con i due seguenti nomi: DotazioniSerie e Dotazioni Optional.
> Non vorrei che anche il c riconosca le sole prime 8 lettere.

in ANSI C gli identificatori (i nomi di variabili in pratica) hanno
delle rigide regole da seguire (come in praticamente tutti i linguaggi)

- niente nomi riservati, es. for, if (alcuni linguaggi consentono certi
tipi di identificatori riservati a tuo rischio e pericolo)
- il primo carattere deve essere una lettera o un underscore: quindi
niente 12ciao ma puoi fare _ciao
- case sensitive, quindi Ciao != ciao != CIAO
- gli identificatori possono avere una lunghezza qualsiasi ma solo i
primi 31 caratteri sono significativi (puņ dipendere
dall'implementazione ma in genere č cosi).
- niente spazi nei nomi di variabili

ciao!

--
Lawrence Oluyede