[bglug] connessione internet al lug..

Al bglug@lists.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 12:38:15 +0100

Cosi' scrisse Fernando Figaroli <ff@bglug.it>:

> visto che per motivi di sicurezza, non si puņ avere (per ora) una
> connessione a internet...

Io toglierei il "per ora"... spiego: avere una connessione a internet non
e' un problema, quella c'e'; ho il permesso di utilizzare tale connessio-
ne per l'uso che  ci eravamo preposti (ricerca documentazione, download
di distribuzioni et al.); ma non ho in alcun modo la possibilita' di far
utilizzare la connessione per altri motivi, email comprese. Ora capisci
anche tu  che controllare *tutti* coloro  che arrivano al LUG dotati di
portatile non e' possibile (ne' lo voglio fare), percui l'unica soluzione
valida che era stata proposta e' quella di dedicare un'unica macchina
all'accesso a internet, ovviamente configurata a dovere.
Riassunto: connessione si', ma non sara' possibile connettere i portatili.

> non sarebbe comunque interessante avere un:
> apt-proxy ?
> ed eventualmente un mirror dei principali siti di nostro interesse...
> si potrebbe fare una lista...

Si', sarebbe interessante offrire un po' di servizi tipo mirroring,
aggiornamenti di sicurezza, kernel, patch... Ritengo sia una cosa gradita
da molti.

Al

--

If you wrap the Internet around every person on the planet and spin the
planet, software flows in the network. [...] The resistance of the net-