[bglug] Re:[bglug] cambiare IRQ scheda audio ..

citonex@inwind.it bglug@lists.linux.it
Wed, 5 Feb 2003 15:02:36 +0100

=

>3- forse setpci
>
>???
>non ci capisco niente con questi IRQ...
>
>da pc da cui vi scrivo ..
>ho ..
>la scheda video e scheda audio sullo stesso IRQ e funzionano..
>
>è normale ?
si x' sono pci. al contrario se fossero isa queste generano un errore.
che vuol dire che il modulo non lo consente?

io avevo 2 schede di rete isa. e ho cambiato gli irq e gli indirizzi I/0 quando caricavo il modulo all'avvio e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema di conflitto.
poi ho cambiato con con due schede pci e non ho dovuto intervenire in nessun modo tranne caricarica il giusto modulo all'avvio.
cmq se devi passare dei parametri al modulo ti pasto un pezzo del mio /etc/modules.conf
[..]
#moduli della parallela
alias parport_lowlevel parport_pc
options parport_pc io=0x3bc irq=7

#moduli delle schede di rete NON SERVENO IMPOSTAZIONI X' SONO PCI
#alias eth0 8139too
#alias eth1 8139-2too
#options 8139too io=0x2c0 irq=10
#options 8139-2too io=0x240 irq=9