[bglug] server lenti

Al bglug@lists.linux.it
Sun, 9 Feb 2003 16:31:36 +0100

Cosi' scrisse Jimmi <jimmi@bglug.it>:

> nella mia rete  locale l'accesso ai vari server  (ftp, imap...) richiede
> normalmente  alcuni minuti,  mentre  se sono  collegato  ad Internet  si
> risolve in pochi  secondi. A quanto capisco potrebbe  essere un problema
> di  risoluzione dei  nomi, ma  non riesco  ad individuare  la fonte  del
> problema. Qualche consiglio?

Immagino tu non abbia un server DNS locale; prova a inserire i dati cor-
retti dei tuoi pc (IP e nome) all'interno del file /etc/hosts delle mac-
chine client.  Se la rete e' composta da  poche macchine la cosa e' fat-
tibile.

Al

--

If you wrap the Internet around every person on the planet and spin the
planet, software flows in the network. [...] The resistance of the net-