[bglug] bash shell programming

istvan szalasz bglug@lists.linux.it
Thu, 13 Feb 2003 15:04:13 +0200

----- Original Message -----
From: micron <micron@madlab.it>
Date: Thu, 13 Feb 2003 11:54:29 +0100
To: BgLUG <bglug@lists.linux.it>
Subject: [bglug] bash shell programming

> In questi giorni ho deciso di creare uno script della shell per automatizzare
> alcune operazioni e, non essendo un grande esperto, ho cercato un po' di
> materiale in internet. Purtroppo ho notato che in tutte le guide consultate
> (tra cui Appunti Linux) non sono affrontati certi argomenti, come le
> operazioni aritmetiche tra variabili di shell.

 Fortunatamente cercando su un
> po' di newsgroup sono riuscito a trovare alcune risposte.
> Ora però mi si presentano altri problemini... non è che qualcuno conosce un
> sito/testo che mipossa aiutare?
>
> Grazie in anticipo
> 				micron
>
> --

puoi trovare a questo link l'advanced bash scripting programming guide (c'è anche il formato pdf)

http://www.tldp.org/LDP/abs/html/

è abbastanza completo e se non ricrodo male parla delle operazioni aritmetiche tra variabili di shell e ci sono anche degli esempi utili

altrimenti ci sono gli howto sulla bash

ciao
Szalasz
http://www.linuxmail.org/
Now with e-mail forwarding for only US$5.95/yr