Re[2]: [bglug] Problemi con LILO

Diego Tironi bglug@lists.linux.it
Mon, 17 Feb 2003 23:16:20 +0100

Angelo Gelmi [Web3king] wrote:
> Ho una voce start center, all'interno della quale posso scegliere
> solamente se voglio far partire o meno il boot da: CD, Floppy
> o HD (generico).

<vaghi ricordi del passato>
I bios di alcune vecchie schede madri non permettevano di selezionare
fra dispositivo di boot IDE o SCSI, quindi o rimedi un bios aggiornato
che supporti questa caratteristica (che quasi sempre non esiste) oppure
installi il boot loader nell'MBR del disco IDE.
</vaghi ricordi del passato>

Prova a inserire la voce boot=/dev/hda all'interno del file lilo.conf e
rilancia lilo.
Ciao :-)

--
Diego Tironi - diego@tironi.net