[bglug] Autenticazione solo in chiaro?

Diego Tironi bglug@lists.linux.it
Tue, 25 Feb 2003 20:39:43 +0100

tHEbREV wrote:
> Salve a tutti!
> Il mio dial-in server (per il quale avevo chiesto
> qualche tempo fa info) è configurato per accettare
> connessioni chap. Se utilizzo accesso remoto da
> uindous tutto ok. Se utilizzo pppd non riesce a fare
> l'autenticazione. Settando il server con pwd in chiaro
> tutto ok per pppd. Allora provo con pap: ancora per
> pppd niente da fare. Pur riuscendo a capire le
> difficoltà per l'accesso con chap, perchè nemmeno pap
> funziona?

Scusa Claudio ma secondo me non ti sei espresso molto
chiaramente.
Io assumo che
noauth = nessuna autenticazione
pap = password in chiaro
chap = challenge response authentication (viene inviato
una hash anziche' la password in chiaro)

prova a forzare pppd ad utilizzare chap passandogli
le opzioni:
-pap
+chap

Comunque non mi resta chiaro che combinazioni di
software hai usato nelle tue prove sia dal lato server
che dal lato client.
Ciao :-)

--
Diego Tironi - diego@tironi.net