[bglug] problema di gruppi

citonex bglug@lists.linux.it
Fri, 3 Jan 2003 16:48:04 +0100

Ciao a tutti,
	ho il seguente problema con l'amministrazione dei gruppi.
-Ho creato un nuovo gruppo.
[root@Router html]# groupadd www
[root@Router html]#

- ho aggiunto l'utente a questo gruppo tramite:
[root@Router html]# usermod -G www cito
(ho anche provato a editare il file /etc/group)

e infatti dando in comando
[root@Router html]# id -Gn cito
cito www

e sia nella riga relativa del file /etc/group compare:
www:x:504:cito

tutto quindi sembrerebbe apposto ma quando vado ad editare il file
-rw-rw-r--    1 root     www           634 dic 31 12:30 index.html
mi dice che non posso modificarlo x' non ho il permesso di scrittura.
quindi anche se l'utente non ha il permesso di scrittura devrebbe poter
modificare il file, appartenendo al gruppo www.
perchè non riesco a farlo? dove ho sbagliato?

grazie a tutti e auguri per il nuovo anno.

P.S: se è troppo banale cestinatela! =)

//citonex.selfhost.com
citonex@inwind.it