[bglug] Termini & terminologia

Mauro Falzari open.source@email.it
Mer 9 Lug 2003 00:58:13 CEST

Il giorno martedì 8 luglio 2003, alle ore 11.39,
Giaipur (bglug-bounces@lists.linux.it)
scrisse nel messaggio intitolato
"[bglug] Termini & terminologia"
[con allegati: <none>]

G> Mi sono imbattuto spesse volte nel termine GNU/Linux e altre volte
G> semplicemente Linux.
G> Che differenza c'è?

Premetto che sono un newbie del mondo Linux, tanto che non l'ho ancora
installato sulla mia macchina...

Però nel frattempo ho cercato di darmi qualche base teorica, così in
http://www.badpenguin.org/newbie/iniziare.html ho letto che "E'
importante quindi far notare che quando si parla di Linux si
intende il kernel, mentre quando si parla di una distribuzione o
dell'intero sistema bisogna usare il termine GNU/Linux."

Inoltre ti suggerisco di dare un'occhiata ai mitici "Appunti di
informatica libera" di Daniele Giacomini, c'è il "Capitolo 2.   Storia
breve del software libero" http://a2.swlibero.org/a211.html , dove si
parla di GNU al punto 2.2

HTH, ciao!
--
Mauro Falzari ( http://digilander.libero.it/mauro.falzari )
  martedì 8 luglio 2003, ore 23.44

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passar di strane ere, anche la morte muore."
(H.P. Lovecraft)

Sponsor:
Usi ancora fax e carta? Allora sei preistorico! Oggi i fax li ricevi direttamente sul computer con il nuovo EmailFax IN
Clicca e scopri i vantaggi
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1568&d=8-7