[bglug] Server da reinstallare?

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Gio 12 Giu 2003 02:31:48 CEST

Ciao a tutti!
Recentemente ho installato un server Dell PowerEdge
2650 con controller RAID Adaptec. Il controller
utilizza il driver aacraid fornito con rh. Il manuale
di Dell dice che devono essere passati dei parametri
di inizializzazione al controller in fase di
installazione; cosė ho fatto
(aacraid_pciid=0x1028,0x0A,0x1028,0x0121).
Dopo qualche giorno la macchina non parte pių, con un
bel: "no init found ecc... ecc... try to pass init=
ecc... ecc..." appena dopo il boot.
Qualche riga sopra esegue un "modprobe -k -s
scsi_hostadapter" e fallisce. Vorrei sapere se
qualcuno ha idea di come potrei passare in
inizializzazione i parametri di cui sopra. Ne nella
documentazione del driver nei sorgenti del kernel, ne
sul sito di Dell ho trovato una soluzione alla cosa...
Solo mi da fastidio non sapere il perchč del problema
e tantomeno sapere che la reinstallazione potrebbe
risolverlo; problema che si č comunque presentato dal
nulla.

Grazie.