[bglug] libsnmp.so.0

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Ven 20 Giu 2003 10:21:33 CEST

Ciao a tutti!
Ho un problema nell'installare ethereal su una
macchina redhat 7.1 :(
Dall'rpm mi da un problema di dipendenza dicendo che
non trova libsnmp.so.0.
Tale libreria è nel pacchetto ucd-snmp*.rpm
Nella dir /usr/lib ho la libreria, link alla
libsnmp.so.4.9.6. Il path /usr/lib è in ld.so.conf.

Lascio stare l'rpm e provo l'installazione da
sorgente.
Tutto ok, ma al termine ethereal printa che non
supperterà snmp e gtk2(gtk2 che invece è visto
dall'rpm).

Con rpm -q --whatprovides libsnmp.so.0 non mi viene
indicato il pacchetto ucd-snmp.
1.se la libreria di fatto è presente, da chi viene
fornita allora?
2.perchè l'rpm non da problemi con gtk, mentre il
sorgente sì (nel senso che l'rpm dava la dipendenza,
poi installato il pacchetto corretto tutto risolto)?
3.cosa devo fare per far vedere al sistema
libsnmp.so.0?

Grazie.
Buon weekend.