[bglug] Re: Digest di bglug, Volume 1, Numero 458

BOnZa bonza@punkass.com
Mer 25 Giu 2003 13:49:16 CEST

Innanzitutto grazie a a tutti per averi risposto...

>Domanda banale numero 1:
>- Non e' che non hai messo i DNS in /etc/resolv.conf ? O in alternativa hai
>provato a fare una visita o ping su un IP?

I dns del io provider ci sono, e dovrebbero essere quelli giusti

>Alternativamente ci fai vedere un l'output di ifconfig e route quando il pc
>linux e' connesso???

Stasera, appena arrivo a casa provo e vi mando tutto

>--
>Ciao ???

 Ciao!

>Non so se ho capito bene: il PC con attaccato il modem, che prende il nome
di
>gateway internet, non esce sulla grande rete?

Esatto

>Ti sei connesso con il client pptp?
Si, il client pptp funziona, guardando con ipconfig vedo che c'è
l'interfaccia ppp0, con un indirizzo ip che pare del mio provider

>Hai impostato la route sull'interfaccia ppp0? (mhh forse la fa in
automatico)
>Incollaci l'output di "route -an"
>"host www.google.it" che ti dice?
>e "ping 216.239.51.99"?

L'interfaccia route l'ho anche impostata, il problema è che neanche dal pc a
cui è  collegato il modem riesco pingare qualcosa....

>Dacci l'output, come dice Beppe, di "ifconfig -a", "cat /etc/resolv.conf",
>"cat /etc/hosts", "ps aux | grep pptp".

Stasera vi mando tutto...
Grazie e Ciao