[bglug] Problema login

mail_linux@libero.it bglug@lists.linux.it
Mon, 12 May 2003 10:05:26 +0200

Ieri sera stavo usando il pc tranquillamente, quando si blocca completamente, mouse, tastiera, costringendomi a premere il tasto reset del case ... La cosa si e' ripetuta per altre 2 volte, avviavo X, funzionava per una decina di minuti e altro crash con blocco totale (se avviavo win2000 invece del crash il pc rebootava da solo ) ... Poi ho scoperto che era tutta colpa di un banco di ram ...
Sostituita la ram con un vecchio banco da 64Mb  che avevo in giro , ho riavviato il pc e con win tutto funzionava, mentre avviando debian arrivavo al prompt, e immessa la login mi appariva subito un errore relativo al disco ( nn ricordo di preciso, iniziava con is leaf ...) .
Faccio il boot da cd, rescue, e con reiserfsck trovo degli errori su hda2( / ) e hda5(/home)...Corretti gli errori sempre con reiserfsck tento ancora di avviare debian...
Arrivo ancora al prompt per il login , scrivo lo username, passa qualche secondo e senza nemmeno chiedermi la password mi viene richiesto il login... Ho provato a loggarmi sia da root che come utente ma niente ...
Riesco solo ad avviare con linux single da lilo ...

Suggerimenti per risolvere il problema?

ciao e grazie